Dott. Simone Volpi

Ortottista iscritto all’ Albo di Roma e Provincia N. 196.
Laureato con Lode presso Università "La Sapienza" di Roma.

 

L'Ortottista è il professionista sanitario specializzato nella valutazione e riabilitazione dei disturbi della visione binoculare (strabismo, occhio pigro, astenopia, diplopia).

Si occupa di valutazioni ortottiche nei bambini e negli adulti.

Collabora con Medici Oculisti a Roma e Provincia per l’esecuzione della diagnostica strumentale (OCT, Campo Visivo Computerizzato, Topografia Corneale, Schermo di Hess, Pachimetria Corneale).

Si occupa di riabilitazione ortottica nei pazienti con Disprassia e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA, ADHD e sindromi genetiche).

 

Esperienza nella valutazione ortottica del paziente adulto con disordini neurologici (Parkinson, parkinsonismi, Sclerosi Multipla).

Collabora con gli altri terapisti della riabilitazione per il lavoro in equipe e per la gestione multidisciplinare del paziente.

Socio AIDEE (Associazione Italiana Disprassia Età Evolutiva) e referente Ortottista del Gruppo Regionale Logopsi sito a Gallicano Nel Lazio (RM).

Partecipazione a numerosi Congressi e Corsi Online riguardanti l'Oftalmologia Pediatrica e la Riabilitiazione Ortottica. 

Tirocinio Formativo a Roma

✅ Clinica Oculistica Policlinico Umberto I

✅ Ambulatorio di Ortottica - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

✅ Ambulatorio di Motilità Oculare - Policlinico Agostino Gemelli

 

Esperienze Professionali

✅ Studio Eoos Technology (RM) 

 

 Poliambulatorio Aletheia - Rignano Flaminio (RM) 

✅ Casa di Cura Nuova Villa Claudia (RM)

 Clinica Parioli (RM)

✅ Studi Medici Oculistici a Roma & Provincia

STRABISMO 4.jpg